Descrizione
Carissimi Concittadini e Ospiti di Enego,
nei giorni scorsi sono stati sostituiti ad opera di ETRA Spa i cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti, portando qualche disagio a tutti noi.
Ciò si è reso necessario per migliorare il servizio ed aumentare la percentuale di raccolta differenziata, in ottemperanza a quanto previsto dalle linee guida regionali e secondo gli obiettivi imposti dalla Comunità Europea.
Tale cambiamento quindi non deriva da alcuna scelta amministrativa comunale ma all’obbligo di uniformare, anche il nostro territorio, alle nuove modalità di raccolta rifiuti già presenti nel resto del territorio vicentino e padovano gestito da ETRA Spa.
I cambiamenti che entrano nella vita quotidiana sono sempre difficili da accettare e assimilare ma, considerato che siamo una comunità forte e devota al benessere del nostro territorio, sono sicuro che riusciremo ad assorbire anche questa innovazione.
In questa fase di passaggio tutti noi dobbiamo dimostrare responsabilità e senso civico, ricordandoci di essere una comunità ed aiutandoci per garantire il decoro e l’ordine del nostro amato paese.
Noi, come Comune di Enego, assieme ad ETRA stiamo lavorando per risolvere al più presto tutte le problematiche già rilevate.
Vi ringraziamo fin da ora per l’impegno che dimostrerete in questa importante transizione per il proseguo della nostra vita comunitaria.
Cordiali Saluti,
Il Sindaco
Marco Frison