Descrizione
Comunichiamo che le piste da fondo in Valmaron sono ancora purtroppo non affidate in concessione.
Il Comune è in attesa da tempo di una proposta dalla Ditta Meneghini Marco – Rifugio Valmaron, unica dichiaratasi disponibile.
Un affidamento per la gestione può essere fatto limitatamente e solo con riferimento alla presente stagione invernale nel rispetto del persistere dell’emergenza VAIA e di una situazione giudiziaria in corso, come la Ditta ben sa.
Una proposta di affidamento che rispetti quanto sopra non è ancora pervenuta al Comune da parte della Ditta citata.
Una comunicazione pervenuta da poco da parte della Ditta Meneghini Marco – Rifugio Valmaron chiede un affidamento pluriennale non possibile per legge.
Alleghiamo qui le due note inoltrate al Rifugio Valmaron in data 2.12.2021 e successivamente in data 14.12.2021 al fine della dovuta chiarezza sull’argomento.
Si precisa inoltre che, negli ultimi due anni sono state esperite ben due gare pubbliche d’appalto a cui il Centro Fondo Enego non ha partecipato e che i rappresentanti del Centro Fondo sono stati convocati in un precedente incontro con l’Amministrazione il 20.10.2021.
Auspichiamo di poter concludere l’attività e affidare il servizio quanto prima e nel più breve tempo possibile nel rispetto e a favore di tutti gli sportivi e appassionati.