ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DI SABATO 8 E DOMENICA 9 GIUGNO 2024

AVVISO PER LA FORMAZIONE ELENCO AGGIUNTIVO DI SCRUTATORI e PRESIDENTI DI SEGGIO SUPPLENTI

07 Maggio 2024

Considerato che nei giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si terranno le consultazioni elettorali per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia  per le quali sarà necessario nominare i componenti degli uffici elettorali di sezione Visto l’articolo 6, della legge 8 marzo 1989, n. 95, in base al quale la nomina degli scrutatori degli uffici elettorali di sezione spetta alla Commissione elettorale;

SI RENDE NOTO  che a seguito delle circolari prefettizie n. 13/2024, n. 20/2024 e n. 23/2024 gli elettori del Comune di Enego NON ISCRITTI negli albi degli scrutatori e presidenti, possono segnalare la propria disponibilità ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo, per subentrare nell’esercizio delle funzioni di componente di seggio e presidente in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.

Le domande dovranno essere redatte compilando il modulo allegato, che dovrà pervenire entro mercoledi 15 MAGGIO 2024 con una delle seguenti modalità:

I nominativi degli ISCRITTI all’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale che avranno manifestato la loro disponibilità saranno comunicati alla Commissione elettorale, che si riunisce tra il 25° e il 20° giorno prima del voto per provvedere alla nomina formale degli scrutatori e all’assegnazione dei vari seggi tra gli iscritti all’albo Nella stessa seduta la Commissione formerà una graduatoria di scrutatori supplenti, per eventuali nomine in sostituzione dei designati impossibilitati ad assumere l'incarico. La dichiarazione di disponibilità inoltrata secondo le predette modalità non garantisce comunque la nomina.

Ultimo aggiornamento: 07/05/2024, 09:20