AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA DI SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SGOMBERO NEVE

STAGIONI INVERNALI 2023/2024 - 2024/2025 - 2025/2026

Data:

16 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Sgombero neve Enego

Descrizione

Il Comune di Enego intende affidare, mediante procedura ai sensi dell'art. 50, comma 1, lettera b) del D.Lgs. 31 marzo 2023, n. 36, il servizio di sgombero neve e trattamento antigelo stagioni invernali 2023/2024 – 2024/2025 – 2025/2026.

Si chiede agli Operatori Economici interessati, in possesso dei requisiti sotto indicati, di segnalare l’interesse ad essere invitati alla procedura di selezione in oggetto.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici al fine di non vincolante per l’Ente. Le manifestazioni d’interesse hanno l’unico scopo di comunicare la disponibilità a essere invitati a presentare l’offerta.

Il presente avviso è pertanto da intendersi come mero procedimento preselettivo che non comporta né diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli di qualsiasi natura sia per gli Operatori Economici interessati sia per l’Amministrazione procedente ai fini dell’affidamento dei servizi.

Si precisa che, qualora il numero delle manifestazioni d’interesse fosse superiore a dieci, la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di limitare la partecipazione alla procedura di selezione a dieci Operatori Economici, in possesso dei requisiti richiesti, scelti mediante sorteggio effettuato alla presenza del Responsabile del Procedimento e di un testimone. Ad ogni domanda presentata sarà attribuito un numero in ordine di arrivo e il sorteggio sarà effettuato estraendo il numero senza rendere palese il nominativo corrispondente dell’Operatore Economico, che verrà reso noto solo nel corso della seduta di gara di apertura delle offerte.

Qualora, per ogni singolo settore, fossero presentate manifestazioni d’interesse inferiori a tre, al fine di ampliare la concorrenza, la stazione appaltante inviterà Operatori Economici che non hanno presentato manifestazione d’interesse specifico, qualora iscritti alla piattaforma telematica utilizzata per la procedura di gara.

Il Comune di Enego si riserva, pertanto, di individuare i soggetti idonei, in numero non inferiore a tre Operatori Economici, se sussistono in tale numero soggetti idonei, ai quali sarà richiesto di presentare offerta.

L’Ente si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento dei servizi, senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte degli Operatori Economici interessati.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2023, 09:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!